Search

Cover submission

open

Il pescatore cover by Casa del Jazz All Stars

Submitted by

johnros5

On April 25, 2010

Performance

performance

Il pescatore

By Casa del Jazz All Stars

Completeness

14%
Release
(unknown)

Additional comments and sources

Il pescatore


Artist: Casa del Jazz All Stars

Album: Omaggio a Fabrizio De André

Year: 2008

Song: Il Pescatore


A Fabrizio De André uno dei cantautori italiani più conosciuti e amati di sempre è dedicato il progetto ”Omaggio a De Andrè”, presentato mercoledì 30 aprile, in anteprima assoluta, alla Casa del Jazz di Roma e realizzato da cinque straordinari musicisti riuniti sotto il nome di “Casa del Jazz All Stars”.


Una All Stars di musicisti per un nuovo progetto inedito, questa volta dedicato a Fabrizio De Andrè (nella foto), presentato in concerto, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè, mercoledì 30 aprile, in anteprima assoluta, alla Casa del Jazz di Roma.


Stefano Di Battista al sax, Rita Marcotulli al pianoforte, Fabrizio Bosso alla tromba, Giovanni Tommaso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria, cinque tra i più importanti musicisti del jazz italiano formano questa All Stars. Rileggeranno in chiave jazz alcune delle più belle canzoni del cantautore genovese: “La canzone di Marinella“, “Don Raffaè“, “Via del Campo“, “Creuza de Mà“, “Amore che vieni, amore che vai“ e altre ancora per un “omaggio” imperdibile che verrà registrato e che diventerà un cd di prossima pubblicazione.


Questa la scaletta del concerto in programma:


1. La canzone di Marinella

2. Don Raffaè

3. Inverno

4. Ho visto Nina volare

5. Creuza de ma

6. Ballata dell'amore cieco o della vanità

7. Amore che vieni, amore che vai

8. Via del Campo

9. La collina

10. Il pescatore



Fabrizio De Andrè nelle sue opere ha cantato prevalentemente storie di emarginati, ribelli e diseredati, molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e, come tali, inseriti nella gran parte delle antologie scolastiche di letteratura.

History

Change by shs
2015-08-14 18:00:00 UTC
Conversion from forum topic to cover submission