Search

Web Cover

Black Hole Sun by Nadia Straccia Nadimop

Nadia Straccia is a singer and songwriter.She was born in Detroit of Italian origins and now follows her passion for music all over the world,USA,Europe and Japan. She starts as a D.j,from mixing the desire to create her own tunes and from creation the need to sing them.... Nadia Straccia che sul palco diventa Nadimop, e' un artista performer e cantautrice di Detroit Michigan . Si trasferisce a Roma e ora e' la sua nuova base per continuare ad esibirsi in ogni dove dal Giappone all'Europa agli Stati Uniti..............Inizia la sua carriera facendo la D.J di musica soul e r&b. . .. Il suo primo impatto tangibile con la musica e' quindi negli home studios degli scantinati a incidere voci e loop per progetti di vario genere . Immersa completamente nel mondo dei club nottorni scatta la molla di iniziare ad improvvisare melodie sulla musica che poi in alcuni casi sono diventati singoli house usciti in Europa e Canada. ...di li a poco si trova a fare sempre piu' volentieri la speaker/M.C e abbandona pian piano i mix sui Tecnics. Si esibisce con D.j. internazionali come Todd Terry e Raymundo Rodrigetz del Ministry of sound London e Amerigo Provenzano di radio M2o ......La sua versatilita' musicale la porta ad esplorare vari generi e forme musicali tra cui il canto gospel e come corista in concerti live al Parco della musica , Teatro olimpico.. Ospite della trasmissione "La notte di Radio uno", rai, esibendosi in un mix di brani inediti e cover.Molti sono gli artisti con cui ha diviso il palco durante il suo percorso musicale di solista/corista gospel con i Sat&b tra cui Micheal Bolton ,Giorgia,Gery Halliwell, Noa, Dee Dee Bridgwater , Mick Hucknall dei Simply red ,Alexia, Edoardo Bennato, Paola Cortellesi, G.Gannini , Max Pezzali , Ron , Pino Daniele , Massimo Ranieri , Antonella Ruggero,Renato Zero, Luisa Corna ................................................................ In teatro segue Massimo Lopez per molti anni come corista e unica voce femminile per la sua tournee jazz swing e per il suo cd "Ciao Frankie" con la Demo Morselli Band esibendosi nei locali e teatri piu' importanti tra cui Teatro Sistina e Parioli a Roma e lo Smeraldo di Milano . Le big band diventono un "vizio" e come vocalist dellla Gerardo di Lella Big Band accompagna vocalmente artisti quali Biagio Antonacci, Cesere Cremonini, e le sorelle Kessler.Segue inoltre Claudio Baglioni in Ungeria per un suo concerto, in qualita' di corista
. Divide insieme alle Finger Prints il palco con i Planet Funk aprendo per un loro concerto.Ai Mondiali di calcio va in Giappone e divide il palco con Antonello Venditti .Numerose sono le trasmissioni in cui si e' esibita in qualita' di solista/corista o con canto gospel tra cui ,. Rai uno Festival di Sanremo,Rai 2 Quelli che il calcio, Rai 1 Premio Internazionale Ischia, Canale 5 Natale in Vaticano, SKY tv Un dono per un sorriso, Rai uno Alberto Sordi Special, Rai tre Rassegna Gospel, Canale 5 Grande Fratello(Quinta edizione), Rai uno Sanremo Fashion, Rai due Adesso Sposami , Sky tv Dance it Italia teen, Rai Uno Di tutte di più , Rai Due Easy rider, Rai tre Cominciamo Bene Estate, Rai uno tg 1, Italia 1 Operazione Trionfo, Rai uno Carramba che sorpresa, Canale 5 Donna sotto le stelle, Rai uno Uno di noi, Rai international Gran Gala di Miss Italia, Rai due La vita in diretta , .Rai uno Costume e società, Domenica in. ,RaiSat, Radio 105, Kiss Kiss, One O One, Radio Radio . In studio lavora per Giorgia come corista gospel per il brano "Di sole e d’azzurro" per l’album "senza ali" con i Sat &B.Collabora con Tony Renis per un singolo.

Lavora per Mariella Nava e Gazebo come corista. E' corista per il brano per Sanremo , ' Chi sei non lo so' per Verdiana .E' solista per un singolo per la Time records .E' solista di alcuni brani del soundtrack per il film thriller "The Mark" con la Universal .Collabora con Radio Deejay e incide voce per vari jingle . Collabora con Fargetta incidendo la sua voce per un singolo.Si esibisce nel tour Coca Cola beach tour con uscita del singolo sigla :When I fall in love di cui e' co-autrice. Incide voce per la trasmissione Italiani , Mediaset. Partecipa con Luisa Corna come co-autrice del brano, "A te" del suo disco. E' autrice della versione inglese del brano : ' Forever free' per LINDA(finalista Sanremo 2004) .Per l'UNICEF e' autrice della testo 'A new Christmas day', colonna sonora dell'album 'Christmas in Orchestra' in collaborazione con i Pooh, Katia Ricciarelli,Carla Fracci, Giancarlo Giannini .Per la commedia musicale 'Finalmente mi sposo', co-autrice della versione inglese del brano 'The real one', la versione italiana e’ ' La forza dell'amore.... Studia acting training, recitazione con Marilyn Fried dell’Actor Studio e Beatrice Bracco,Roma .Interpreta la strega cattiva nella " Sirenetta dei mari e della terra". Studia danza classica e moderna con Piero Moricone.Compone brani per se e per altri artisti e collabora alla realizzazione di progetti discografici tra cui il proprio .

Song
Black Hole Sun
Performed by
Nadia Straccia Nadimop
Originally by
Soundgarden
Video title
Papik Ft Nadia Straccia Nadimop ~ Black Hole Sun (Jazz cover with subtitles)
Views
136
Likes
0